domenica 6 maggio 2012

Appuntamento con l'autore - NORMANNA ALBERTINI - Organizzano "Villacultura" e "Ladri di idee" a Villa Minozzo



Nuovo appuntamento letterario per Villacultura che domenica 6 maggio, alle ore 16,00 nei locali del ristorante New Prampa, ospiterà, in collaborazione con l’associazione Ladri d’Idee, la scrittrice Normanna Albertini, autrice di due volumi dedicati a Pietro da Talada, il pittore delle Madonne “mamme e maestre” cui si deve lo splendido Trittico di Borsigliana ed altri capolavori “di luce e colori”.

Domenica pomeriggio, la più importante studiosa della vita e delle opere del misterioso artista quattrocentesco presenterà i suoi due volumi a lui dedicati: il romanzo “Pietro dei colori” (Prospettiva Editrice), e il saggio “Pietro da Talada. Un pittore del Quattrocento in Garfagnana” (Garfagnana Editrice), un successo editoriale presentato al Salone di Torino nel 2011 e sbarcato addirittura negli Stati Uniti d’America, alla prestigiosa Columbia University.

Interverranno, insieme a Normanna Albertini, Agostino Giovannini, Benedetto Valdesalici e Carlo Malvolti. Moderazione e letture saranno a cura di Giuliana Sciaboni e Sara Margini. Verrà allestita un’esposizione fotografica di Silvano Sala.

Nessun commento:

Posta un commento