martedì 31 gennaio 2012

IO - poesia di Silvia Elena Regalado

Opera di Giacomo Poletti, scultore di Talada (RE) 
Senza abbandonare mai
la mia arrendevole follia
né gli abbondanti
mantelli d'acqua
dei miei lacrimatoi...
così sono io.
Mi capisci?
Senza argini
senza carceri interiori
lottando per essere
comune e corrente
come la vita
molto al di là
di miti
ed ipocrisie
poichè non c'è
magia più autentica
della verità assunta
fino alla sua prospettiva reale
fino alla sua possibilità infinita
di crescere e trasformarsi.
E difendo il mio diritto ad essere
imperfetta come tutti
ed amare ciò che può essere contenuto
in questo petto
di 35 centimetri di ampiezza
e anche ad odiare
quando è strettamente necessario
quando bisogna odiare
per liberare
l'amore storicamente
negato

(Silvia Elena Regalado - Pequeno cuento de amor para tus manos)

Nessun commento:

Posta un commento