sabato 4 maggio 2013

"Ci troviamo in piazzetta 2013"



Venerdì 17 Maggio 2013



alle ore 21,00 in Piazza R. Cappelli 6/7

(davanti al negozio Ansaldo's Abbigliamento)

In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso:

SALETTA BLU (Sala Consiliare 1° piano)

Centro Commerciale Via S. Caterina – Fiorano

"Le donne si confrontano: interpretazione, scrittura, lettura"

Ameya G. Canovi presenta le scrittrici Normanna Albertini e Patrizia Bartoli.

Letture di Pina Irace

Normanna Albertini è nata a Gombio, nel comune di Ciano d’Enza , nel 1956. Insegnante presso il Centro Territoriale Permanente – Educazione agli adulti, vive e lavora a Castelnovo ne’ Monti. Impegnata nell’associazione di solidarietà internazionale Rete Radiè Resch (del cui notiziario "In Dialogo" è collaboratrice), scrive da anni per Tuttomontagna, mensile dell’Appennino emiliano.

"Sulle spalle delle donne - Memorie di una bambina di campagna" (Garfagnana edit. 2012) è il suo quarto romanzo. Ha pubblicato saggi e racconti, partecipato e vinto premi letterari a livello regionale e nazionale. È autrice del blog "Ripassare dalle parti del cuore" http://normannaalbertini.blogspot.it/

Patrizia Bartoli è nata e cresciuta a Fornaci di Barga, in provincia di Lucca.

Si è laureata all’Università di Pisa in Storia e Filosofia. Da molti anni vive a Sassuolo dove ha insegnato Italiano, Storia e Geografia presso la scuola media Primo Levi. Finalista al Premio Loria di Carpi nel 2008 con il racconto La signora Parrini, ha conseguito il secondo posto assoluto al Premio Letterario di Castelfiorentino nel 2009 con Olga. Nell’aprile del 2011 ha pubblicato per Incontri Editrice la raccolta intitolata La venditrice di piccole cose e altri racconti che nel novembre dello stesso anno è stata finalista, seconda assoluta, al Premio Joyce Lussu, di Offida. Nell’aprile del 2013 è uscito sempre per Incontri Editrice Un pomeriggio quasi perfetto.

Ameya G. Canovi è docente di inglese, laureata in Psicologia, Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali, specializzata in PSICOLOGIA CLINICO-SOCIALE. Pratica da anni e insegna tecniche di meditazione. Dopo un lungo percorso come crescita personale, costellazioni familiari e vari corsi di formazione ha intrapreso studi universitari inerenti la psicologia cognitivo comportamentale e sistemico relazionale. È iscritta all’albo degli psicologi dell’Emilia Romangna e ha una lunga esperienza nel lavoro con donne vittime di relazioni violente e disfunzionali. Lavora con gli adolescenti da quasi 30 anni in ambito scolastico. Lavora anche sulle dipendenze, soprattutto sulla DIPENDENZA AFFETTIVA. Recita a teatro per hobby.

Pina Irace: attrice, narratrice e mamma svolge laboratori di teatro e di lettura espressiva ai bambini e ai grandi e promozione alla lettura. Ama le parole: le parole scritte dei libri, le parole vive del teatro, le parole in immagini del cinema, le parole che scrive, usa e racconta. In lei convivono felicemente il blu prepotente del suo mare e la morbida malinconia della nebbia in pianura.



Nessun commento:

Posta un commento